| Stampa
Visualizza articolo
PRESET ONLINE
FUNZIONE PRESET ONLINE.
In questo capitolo illustrativo vedremo cosa sono i PRESET ONLINE.
E' una funzione molto pratica che ci permette ci cancellare in base il modello di ecu tutti gli errori del dispositivo che abbiamo o che vogliamo rimuovere nel mezzo
a cui vogliamo lavorare.
Vi mostro un esempio pratico di un preset DPF ADBLUE EGR rimossi o che vogliamo rimuovere nel nostro veicolo in questione PEUGEOT 3008 EDC17C60
1.6 hdi 120cv euro6.
Una volta che abbiamo selezionato il modello di ecu e caricato il file sul DTCRemove2 dovete seguire i seguenti passi sottostanti.
1. Nell'immagine (figura A) vediamo la schermata principale del software con il file caricato edc17c60
.
FIGURA A
1. Nell'immagine (figura A) vediamo la schermata principale del software con il file caricato edc17c60
.
FIGURA A
2 . Nell'immagine (figura B) sottostante possiamo vedere la schermata del programma con
evidenziato in verde il pulsante dei PRESET da cliccare
FIGURA B
3. Cliccando nel pulsante evidenziato della FIGURA B comparirà una finestra con due opzioni.OFFLINE & ONLINE (figura C)
FIGURA C
FIGURA C
4. Cliccando sulla voce online come possiamo vedere nell'immagine (figura B) compare la finestra con le possibili funzionalita di preset che offre la centralina che è stata selezionata (figura D).
FIGURA D
5. adesso sulle opzioni possibile che il tipo di ecu offre (figura D) spuntiamo la casella in cui desideriamo che vengono eliminati i dtc riguardante il dispositivo che abbiamo o vogliamo
rimuovere dal veicolo.
è possibile rimuovere i dtc del dispositivo spuntando piu opzioni e velocizzare le operazioni.In questo esempio spuntiamo tutti insieme le caselle DPF ADBLUE EGR come illustrato nel riquadro
in verde e cliccare su "PLAY FLAGGED" riquadro in blu per avviare la funzione.(figura E).
FIGURA E
6. Alla fine dell'elaborazione del file apparirà la finestra di riepilogo (figura F) con il numero complessivo di dtc cancellati per ogni funzione scelta,in questo esempio ADBLUE DPF EGR.
FIGURA F
FIGURA F
7. Chiudere la finestra di conferma di avvenuta esecuzione dei preset(Figura G) e contemporaneamente chiudere la finestra (Figura F).
FIGURA G
8. Adesso rimarrà sul vostro schermo la pagina principale del software che vi permetterà di salvare il vostro file cliccando il pulsante "SAVE" (Figura H)
FIGURA H
9. Subito dopo il passaggio 8 comparirà la finestra che vi permette di salvare il vostro file elaborato nella cartella che volete. (Figura I)
Figura I
10. Una volta salvato il file apparirà la schermata principale del software con l'avvenuta conferma del salvataggio del vostro file (Figura L)
Figura L