Durante lo sviluppo del software si è sempre cercato di dare priorità alla semplicità di utilizzo, tutto ciò però non doveva presentarsi come limite alla completezza della funzionalità, quindi dare un interfaccia omogenea, pulita e completa sarebbe stato il miggliore modo per semplificare i complessi processi richiesti per rimappare un veicolo.
La figura 1.1 mostra la schermata principale del software, disezionata nelle parti chè la compongono.
Menų a tendina
Figura 1.1Pulsanti rapidiDai menų a tendina si può arrivare a tutte le funzioni disponibili nel software, infatti anchè i pulsanti rapidi sono un semplice riassunto delle funzioni trovati in questi menų. Una descrizione dettaglata di ogni funzione disponibile tramite questi menų si trova nella sezione Parte IV - Menų a tendina.
Grafico delle curve di pressione railI pulsanti rapidi sono semplicemente un riassunto delle funzioni pių utilizzate tra quelle disponibili nei menų a tendina.
Funzioni BaseIl grafico è utilizzato per rapresentare la pressione massima incrementata ad ogni regime del motore, questo ha due assi; sul asse verticale si ha il valore della pressione rail e su quello horizontale il regime del motore. La technologia "iDriver" implementata nella centralina aggiuntiva fa si che la pressione erogata (è quindi la potenza) si adatta automaticamente alle necessità rilevate, la centralina comunque non supererà mai il valore massimo rapresentato su questo grafico.
Funzioni EsteseQuesti sono i parametri di base necessari alla mappatura della centralina aggiuntiva, sono disponibili per tutti i modelli di centraline aggiuntive.
Barra di statoQuesti parametri sono di rifinitura alla mappatura, la lorodisponibilità varia in base al modello di centralina aggiuntiva collegata. I parametri non supportati dal modello di centralina aggiuntiva collegata saranno disabilitati è quindi non risulterà possibile modificarli.
La barra di stato è utilizzata per segnalare all'utente le informazioni su le condizioni in cui si trova la centralina aggiuntiva, la barra è divisa in 7 sezioni descritti qui di seguito:
1. Segnala lo stato della centralina aggiuntiva: Attivata, Disattivata o Software in modalità demo;
2. Indica il modello di centralina aggiuntiva collegato;
3. Indica la versione del processore utilizzato all'interno della centralina aggiuntiva;
4. Indica il numero seriale della centralina aggiuntiva;
5. Segnala l'esito delle operazioni di communicazione e/o eventuali messagi di errore;
6. Indice la mappa attualmente selezionata;
7. Durante la trasmissione di dati alla centralina aggiuntiva indica la progressione dell'operazione.